Sordato su “Vigna e Cantina”

Vi segnaliamo l’uscita di un nuovo articolo su “Vigna e Cantina”, una delle migliori riviste italiane per il settore vitivinicolo.
Nell’articolo si parla della nostra azienda dalle origini fino ad ora, con un’interessante panoramica sui nostri prodotti per l’enologia e sui nostri servizi di manutenzione ed assistenza.
Particolare attenzione è stata riposta sul il nostro sistema di definizione del costo di ogni impianto enologico, in grado di stabilire ogni spesa prevista per valutare al meglio l’opportunità di investimento.
Leggi l’articolo completo

Sordato sarà presente alla prossima edizione del SIMEI dal 3 al 6 Novembre

progetti speciali

 

Siamo lieti di comunicare che saremo presenti alla prossima edizione del SIMEI che si terrà dal 3 al 6 novembre 2015.

Ci trovi al padiglione 09 stand N10 P9.

In tale occasione avremo piacere di incontrarti e farti conoscere tutte le novità sulla nostra gamma di prodotti con attenzione particolare a OXYON il nuovo sistema per il trattamento dell’aria.

Ricordandoti che la partecipazione al SIMEI 2015 è GRATUITA previa registrazione che puoi fare direttamente on line, cliccando sul pulsante qui sotto.

Ci vediamo al Simei.
Il team Sordato

  CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL SIMEI

Seminario: Collaborare in agricoltura

progetti specialiRecenti provvedimenti di legge hanno portato l’interesse delle imprese agricole sulle grandi opportunità offerte dal “Contratto di Rete”, aprendo il dibattito sul tema delle collaborazioni e delle integrazioni di filiera. Scopri di più

Progetti speciali: novità

progetti specialiArricchita la sezione progetti speciali del sito. Visitate le schede di presentazione delle principali novità tecnologiche esclusive, come Winetica®, l’innovativo sistema di misurazione diretta e monitoraggio in tempo reale dei processi fermentativi, Spider Mixer, che vi permette di effettuare i blend utilizzando qualsiasi serbatoio disponibile in cantina come partenza e arrivo per la preparazione delle masse, o ancora l’ultima release del software Wine Controller con la possibilità di attivare un profilo fermentativo dinamico

Sordato presente al SIMEI 2013

Dal 12 al 16 novembre 2013, Sordato sarà presente al Simei con uno stand eccezionalmente allargato per celebrare i 40 anni di attività e presentare alcune novità davvero importanti. Sarà Sordato, infatti, l’unico distributore per l’Italia di Winetica®, innovativo sistema di misurazione diretta e monitoraggio in tempo reale dei processi fermentativi. Winetica® si inserisce in un contesto che fino a oggi disponeva solo di misurazioni indirette o di laboratorio chimico, con i limiti che ne derivano a livello di affidabilità per le prime e di tempistica, costo e quantità dei campioni per le seconde.

Per scoprire tutto di Sordato e per toccare con mano le soluzioni e innovazioni per l’enologia, appuntamento al Padiglione 9 – Stand N10-P09

Sordato lancia l’etichetta elettronica in cantina

Si tratta di un display elettronico conforme al D.M. 13-08-12 MIPAAF che, posto di fronte alle vasche di cantina, va a sostituire la versione cartacea o la classica lavagnetta.

Molti i vantaggi: innanzitutto, l’aggiornamento automatico e in tempo reale fra il dispositivo e i registri digitali presenti nel sistema di gestione della cantina. In secondo luogo la possibilità di utilizzare l’etichetta come promemoria in loco dei dati relativi ad un determinato serbatoio. In terzo luogo la perfetta integrazione tra il sistema di gestione Sordato Wine Controller e le nuove etichette elettroniche che permette di utilizzare questo strumento anche in sostituzione del termometro. La trasmissione degli aggiornamenti avviene attraverso una rete dedicata e immune dai condizionamenti di altri sistemi di trasmissione dati.

Il prodotto è stato recentemente illustrato dal portale ‘I Grandi Vini’ (qui l’articolo completo).

Nuovo sito web

Nuovo sito web realizzato da UnitAdv.

Da oggi la navigazione da mobile è resa più semplice grazie ad un layout “responsive” che adatta i contenuti al vostro device.

Premio al Festival delle Città Impresa

Mercoledi 2 Maggio la direzione del Festival delle Città Impresa ha selezionato 1000 fabbricatori di idee, per altrettanti esempi di successo di promozione di una cultura dell’innovazione, esperienze di sintesi di tradizione manifatturiera e creatività, best practice nel settore del profit e del non profit.

Il premio è dedicato a imprese, enti, associazioni e singoli individui che contribuiscono ogni giorno con il loro lavoro, le loro idee e la loro passione a far crescere il territorio del Nord-est e con esso l’intero Paese, la nostra azienda rappresentata da Giorgio Sordato è stata tra quelle selezionate e premiate.