Project Description

Questo quadro permette di coprire la maggior parte delle necessità di automazione di serbatoi, vinificatori, stabilizzatori, autoclavi.

Configurazione base

  • Controllo della temperatura in caldo e freddo o in automatico caldo/freddo
  • Controllo stato valvola con allarme immediato in caso di guasto (prima che la temperatura esca dai parametri prefissati)
  • Funzione standby di sicurezza: possibilità di spegnere temporaneamente ogni singola utenza se la temperatura del fluido all’interno delle tubazioni non rispetta i parametri impostati (es. fluido troppo freddo o troppo caldo per un mal funzionamento del gruppo frigo o del gruppo di riscaldamento)

Oltre a queste funzioni base esso può essere impostato nelle seguenti modalità di funzionamento:

Autoclave spumanti
Il programma permette di impostare per ogni ciclo di sgasatura.

Autoclave frizzanti
L’applicazione è molto simile alla precedente con la differenza che non viene controllata la valvola di sgaso ma solo la temperatura del prodotto in base alla pressione raggiunta.

Precipitazione tartarica
In questo caso il funzionamento dell’agitatore può essere impostato al raggiungimento di una determinata soglia di temperatura e il suo funzionamento può essere gestito fino a fine ciclo.

Vinificatore
Controllo funzionamento delle pale, dei rimontaggi, della macro ossigenazione.

La visualizzazione e la gestione dei parametri avviene direttamente su pc. É prevista per ogni utenza la possibilità di realizzare un documento di testo nel quale raccogliere i dati relativi al singolo serbatoio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci