Project Description

Appassimento con ventilatori e deumidificatore

Uno dei grandi vantaggi degli impianti di appassimento che proponiamo consiste nel fatto che non viene richiesto l’ap­prontamento di alcun locale speciale. Potete utilizzare un vecchio granaio o un’area all’interno di un magazzino indu­striale e in ogni caso il risultato non cambierà. Progetteremo deumidificazione e gestione del flusso d’aria per garantire l’ottenimento di un prodotto biologicamente sano e coerente con i fini che vi siete proposti.

Altro valore fondamentale della nostra proposta è la pretesa di non sostituire la natura ma di limitarsi ad imitarla. Per questo motivo non forziamo il processo di disidratazione ma correggiamo temperatura e umidità ambiente solo se stret­tamente necessario.

Nel fare quanto sopra descritto non si può prescindere dal contenimento dei costi. Recuperare velocemente l’investi­mento iniziale, e ridurre al minimo il costo per chilogrammo di prodotto, sono altre due sfide vinte. Per ottenere questo ri­leviamo e gestiamo intelligentemente l’aria esterna, e quan­do le condizioni climatiche lo consentono, utilizziamo solo la ventilazione naturale e/o forzata per uniformare i microclimi all’interno dei fruttaio.

La gestione elettronica del processo di appassimento vi da inoltre la possibilità di scegliere tra diversi programmi. Po­tete impostare la durata del ciclo per il calo peso desiderato e/o la temperatura massima da mantenere in ambiente.


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci